LAVORAZIONI CONTO TERZI
Euromeccanica Srl realizza lavorazioni meccaniche di precisione a Bari attraverso l’ausilio di attrezzature specifiche per realizzare un prodotto finito su espressa richiesta del cliente. I nostri tecnici sono in grado di gestire autonomamente tutto il percorso produttivo, dall’ordine alla realizzazione del prodotto. Ci avvaliamo di figure professionali altamente specializzate, con una consolidata esperienza nel settore della meccanica di precisione, la cui indiscussa professionalità garantisce il miglior risultato possibile per il cliente. Flessibilità, efficienza, qualità e competenza sono i principi fondamentali che ispirano il nostro lavoro, sempre orientato ad un unico obiettivo: la massima soddisfazione dell’Azienda Cliente.
Euromeccanica Srl offre un’ampia gamma di lavorazioni meccaniche di precisione, tutte eseguite con estrema cura e attenzione al dettaglio per rispondere nel migliore dei modi alle alte aspettative di qualità. Vediamole nel dettaglio.
Tornitura
Le lavorazioni di tornitura di precisione consentono al pezzo di metallo di assumere la forma desiderata, grazie al movimento di rotazione in combinato con la strumentazione da taglio. Euromeccanica è a Vostra disposizione per realizzare pezzi di qualsiasi forma, comprese le profilature per le figure più complesse, grazie ai torni CNC a nostra disposizione.
Fresatura
Abbiamo a disposizione frese a più assi, comunamente definite centri di lavoro. Il vantaggio della fresatrice a 3 e a 5 assi è quello di poter eseguire una lavorazione di precisione anche sui pezzi particolarmente complessi, senza intaccare la precisione del risultato finale. A differenza di una fresa tradizionale, la fresa a 3 e 5 assi permette di spostare il pezzo controllandone in ogni momento la posizione, completando così la fresatura per tre o più superfici dello stesso, anche contemporaneamente.
Lavorazioni CNC
Le macchine a controllo numerico sono indispensabili per le lavorazioni ad alta precisione. Nella sede di Euromeccanica le lavorazioni con macchine a controllo numerico consentono di ridurre notevolmente i tempi di lavoro e garantiscono sempre alta precisione e qualità del prodotto finito.
Prototipi e Campioni
Euromeccanica, grazie all’esperienza e alle conoscenze nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione del proprio team, è in grado di realizzare prototipi e preserie che rispondono alle esigenze specifiche dal cliente. Quando il prototipo è finito si procede alla produzione in piccole o grandi serie.
Trattamenti
I trattamenti galvanici, chimici o elettrolitici, hanno l’obiettivo di migliorare le caratteristiche tecniche (come resistenza all’abrasione, usura, corrosione) dei metalli.
Analisi metallografica
Le analisi metallografiche servono per comprendere le caratteristiche chimiche, fisiche, meccaniche e tecnologiche dei materiali metallici, per controllare la corrispondenza di un materiale alle specifiche richieste e per riconoscere eventuali anomalie ed individuarne le cause.
Controllo dimensionale
Effettuiamo un collaudo dimensionale a certificazione della conformità e della qualità dei pezzi meccanici realizzati. A produzione ultimata, si procedere alla verifica dimensionale intermedia finalizzata a confermare la corrispondenza dei componenti e prototipi con le dimensioni e le misure richieste dal committente e indicate sul disegno.
In sintesi, dopo una prima fase di progettazione digitale del prodotto, questo passa al parco macchine per l’alesatura e fresatura delle componenti meccaniche, anche di grandi dimensioni. La lavorazione di tornitura, inoltre, viene eseguita con moderni Torni a CNC (controllo numerico), in grado di realizzare un’ampia gamma di particolari partendo da specifici disegni e prototipi campione.